Inizio contenuto principale del sito

  • Ateneo

Aperte le iscrizioni al concorso per l'ammissione alla Laurea Magistrale in Informatica e Networking

Data pubblicazione: 04.03.2015
Back to Sant'Anna Magazine

Sono aperte le iscrizioni ai concorsi per l’ammissione alla Laurea Magistrale in Informatica e Networking per l’a.a. 2015-16.
Il corso di laurea è un’iniziativa congiunta tra i dipartimenti di Informatica e di Ingegneria dell’Informazione dell’Università di Pisa e l’Istituto di Tecnologie della Comunicazione, dell'lnformazione e della Percezione (TeCIP) della Scuola Superiore Sant’Anna, a numero programmato, rivolta a giovani laureati nel campo dell’informatica e delle telecomunicazioni.

Il programma didattico, della durata di due anni, si articola in corsi frontali ed esercitazioni di laboratorio avanzati, finalizzati alla formazione di professionisti con specifiche conoscenze in informatica e nelle telecomunicazioni, in grado di svolgere attività di progettazione, sviluppo, direzione, verifica, valutazione e gestione di infrastrutture distribuite e applicazioni in rete.
Al termine del percorso formativo, gli studenti conseguiranno il titolo di Laurea Magistrale congiunto (classe LM-18), rilasciato dalla Scuola Superiore Sant’Anna e dall’Università di Pisa.
 
Per l’edizione 2015-16 sono a disposizione i seguenti posti:

  • 30 per i candidati comunitari e non comunitari residenti in Italia (scadenza call 29 agosto)
  • 10 per i candidati non comunitari (scadenza call 27 aprile)

Requisiti per l’ammissione:
 
Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica o altra classe, a condizione che siano rispettati i requisiti minimi previsti dal bando.
Buona conoscenza della lingua inglese
 
Benefits:

  • I candidati ammessi possono fare domanda per i contributi previsti dalla "Azienda della Regione Toscana per il Diritto allo Studio Universitario" (DSU) . Il bando annuale per l’attribuzione di contributi è pubblicato nel mese di luglio sulla pagina http://www.dsu.toscana.it
  • L'Istituto TeCIP e il Dipartimento di Informatica dell’Università di Pisa mettono a disposizione 3 borse di studio del valore di € 2.000,00 lordi ciascuna, che saranno assegnate agli studenti che registreranno il miglior rendimento nel primo anno di corso.

Per saperne di più sulle Lauree Magistrali consulta la pagina web dell’Istituto TeCIP.